Meteo: Temperature sopra la media, picchi di 23°C, ma nel Fine Settimana torna il Freddo

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà sul finire della settimana Nei prossimi giorni masse d'aria umida e tiepida di origine atlantica manterranno sull'Italia un clima piuttosto mite, con valori anche sopra la media, specie al Sud, in attesa di un ritorno del freddo atteso per la conclusione della settimana. Per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà a livello termico è necessario allargare lo sguardo più in generale al Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

ROMA – Una veloce perturbazione attraversa il Centro-Nord con piogge modeste su Lombardia, Nordest e tra Liguria e Toscana (in questo settore anche moderate), mentre sul resto delle regioni centrali avremo una maggiore nuvolosità, ma con precipitazioni meno presenti. (Dire)

Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. L’indebolimento del campo anticiclonico sopra l’Italia consente al flusso umido e temperato sud-occidentale di raggiungere di nuovo la regione alpina e il bacino del Mediterraneo, accompagnando due deboli perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)

La prima di queste, la numero 7 di novembre, è quella giunta nella notte sulle regioni di Nord-Ovest e che, nel corso della giornata odierna, completerà il suo passaggio sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Meteo, previsioni: da metà settimana cambia nuovamente lo scenario? Le ultime tendenze

Meteo – Fonte:Redazione web Questa settimana appena iniziata si preannuncia cruciale dal punto di vista meteorologico, con cambiamenti significativi che ci porteranno verso le rigide temperature dell’inverno. (younipa.it)

Temperature in generale aumento, ma il freddo tornerà presto Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato che sul nostro Paese è atteso un evidente aumento delle temperature nei prossimi giorni, ma anche che il freddo è destinato a tornare presto. (iLMeteo.it)

Il suo passaggio sarà poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)