Marcell Jacobs, salta il debutto stagionale: per lo sprinter italiano infortunio in allenamento

Dopo aver annunciato sui social il ritorno in gara sui 200 metri dopo 7 anni dall'ultima competizione su questa distanza (personale di 20.61 a Campi Bisenzio), Marcell Jacobs ha dovuto dare forfait per un problema fisico in allenamento. È stato lo stesso campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020 a dare la brutta notizia, pubblicando in una story sul proprio profilo Instagram il video che mostra il momento dell'infortunio durante una prova in pista in allenamento. (Eurosport IT)
Su altre testate
Aveva commentato così Marcell Jacobs l'infortunio patito in allenamento e che l'aveva costretto a saltare l'esordio stagionale outdoor a Miami dove avrebbe dovuto affrontare nello stesso pomeriggio 200 metri e staffetta 4x100 metri. (Sport Mediaset)
L’olimpionico di Tokyo aveva accusato un problema fisico, «un piccolo stop, niente di grave» e postato un video in cui lo si vedeva rallentare dopo pochi secondi in una ripetuta, zoppicando alla gamba sinistra. (Corriere della Sera)
E invece Guardate cos'è successo. Niente debutto stagionale all’aperto, a Miami, per Marcell Jacobs. (la Repubblica)

Non ci sarà il debutto stagionale nei 200 metri e 4×100 per Marcell Jacobs in pista, a Miami. E invece… Guardate cos’è successo. (Il Faro online)
Non sarebbe un problema di poco conto come si era ipotizzato all’inizio, l’infortunio subito da Marcell Jacobs in allenamento a Miami il giorno prima di quello che sarebbe dovuto essere il suo esordio stagionale outdoor e il suo ritorno sui 200 dopo 7 anni. (Queen Atletica)
Lo stop forzato prima del test di Miami. Tanta delusione per l'oro olimpico di Tokyo 2020 che si sfoga sui social: "Nulla di grave, ma niente gara e dritto agli accertamenti… Io però non mollo”. (La Gazzetta dello Sport)