Tutti gli imputati nel caso Pelicot sono stati condannati

Tutti gli imputati nel caso Pelicot sono stati condannati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Rivista Studio ESTERI

Giovedì 19 dicembre sono state pronunciate le condanne nel processo a Dominique Pelicot e ad altri 50 uomini, accusati di aver violentato la moglie dell’imputato principale, Gisèle Pelicot, mentre era sedata e incosciente. Dominique somministrava di nascosto i sedativi alla moglie e organizzava gli stupri contattanto uomini online mentre Gisèle era incosciente. Tutti e 51 gli imputati sono stati dichiarati colpevoli. (Rivista Studio)

Su altri giornali

Ringrazio anche l’associazione di aiuto alle vittime per l’incrollabile sostegno. «Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutte le persone che mi hanno sostenuto durante questo calvario. (Corriere del Ticino)

Una grande folla ha aspettato Gisèle Pelicot fuori dal tribunale dove questa mattina è arrivata la sentenza del processo che ha visto la condanna dell'ex marito a 20 anni. (la Repubblica)

Dominique Pelicot "ha preso atto" della sentenza del tribunale penale di Vaucluse che lo ha condannato a 20 anni di carcere per stupri aggravati sulla sua ex moglie Gisèle. "Approfitteremo del termine di dieci giorni che ci è stato concesso per decidere se ricorreremo in appello contro questa condanna", ha aggiunto la legale (la Repubblica)

Gisele Pelicot, colpevoli tutti i 50 uomini accusati di stupro. Condannato a 20 anni il marito che la drogò e la fece violentare per anni

Dal 2011 al 2020 Pelicot ha drogato la moglie per farla stuprare da uomini adescati su online e filmare le violenze. Per molti di loro le pene sono inferiori alle richieste dei magistrati (Open)

Sono 50 gli altri uomini imputati al processo, accusati di aver violentato, mentre era sedata, Gisèle Pelicot, che dal marito Dominique è stata drogata per 10 anni. (Il Giornale d'Italia)

Condannato a 20 anni, il massimo della pena prevista. La vittima, ha ascoltato nei giorni scorsi in aula le «scuse» dell'ex marito, che per 10 anni l'ha drogata e stordita per farla stuprare da decine di uomini che convocava attraverso Internet. (ilmattino.it)