Clamoroso in MotoGP! Torna Iannone: sostituirà Di Giannantonio sulla Ducati VR46

Decisione saggia, quella di Fabio Di Giannantonio, di tornare in Italia dopo le due gare in Australia e Thailandia per operarsi alla spalla sinistra rinunciando al rush finale stagionale nei GP di Malesia e Valencia e prepararsi per il 2025. Peccato che, dando forfait alle ultime gare, Diggia perda la possibilità di chiudere il campionato nella top ten e di centrare una gara in top five, se non addirittura salire sul suo primo podio stagionale dopo il quarto posto di Assen (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il #49 rientrerà in Italia dopo il GP Thailandia per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra, in accordo con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e lo staff medico che lo segue. La prima notizia che arriva da Phillip Island riguarda Fabio Di Giannantonio . (Motosprint)

L’ultima volta era stata proprio a Sepang, nel 2019, in sella a un’Aprilia. Il pilota di Vasto sembra con ogni probabilità destinato a sostituire Fabio Di Giannantonio, che correrà domani e dopo in Australia e il prossimo fine-settimana in Thailandia, ma poi tornerà in Europa per farsi operare a una spalla. (la Repubblica)

Iannone disputerà le ultime due gare della stagione a Sepang e a Valencia, visto che Di Giannantonio sarà costretto a tornare in Italia dopo le gare in Australia e Thailandia per potersi operare alla spalla sinistra. (Il Fatto Quotidiano)

MotoGP | Di Giannantonio: “Operazione alla spalla l’ideale. Tra un Mondiale e la Roma scelgo…”

Dopo la prima vittoria in Superbike e la notizia fresca fresca del suo rinnovo in Superbike anche per la prossima stagione, nel percorso di rinascita di Andrea Iannone potrebbe aprirsi un nuovo capitolo: il ritorno in MotoGP, nella squadra di Valentino Rossi. (Moto.it)

Fabio Di Giannantonio ha scelto di operarsi alla spalla sinistra dopo il gran premio della Thailandia, in modo da tornare al massimo della condizione nel 2025. Valentino Rossi ha quindi iniziato a spulciare la lista dei papabili per il suo team VR46 (inSella)

Nell’ultimo anno è passato dall’essere a un passo dall’addio alla MotoGP a una moto ufficiale: là dove 12 mesi fa conquistò il suo primo podio nella Classe Regina, Fabio Di Giannantonio torna in Australia con il futuro chiaro. (LiveGP.it)