Torino Film Festival, parata di star hollywoodiane al Regio, Stelle della Mole a Sarah Jessica Parker, Sharon Stone, Rosario Dawson, Giancarlo Giannini e Ron Howard

È qui la festa, nel Regio che brilla. Il Tff targato Giulio Base nasce sotto una buona stella (anzi, più di una). Osa, esalta, eccita. Torino cavalca l’onda dell’entusiasmo del novembre caldo, con Artissima, le Atp appena archiviate e il Bicentenario dell’Egizio. E il 42esimo Torino Film Festival rilancia la città nel jet set internazionale: «Era il mio mandato perché sono convinto che il cinema … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

«Stella delle stelle», Ron Howard è il regista di fiabe come Cocoon e Splash – Una Sirena a Manhattan e di blockbuster acclamati come A Beautiful Mind e Apollo 13. Per tutti noi però, rimarrà sempre il “rosso” RichieCunningham, garbato ragazzo di provincia che sognava un mondo migliore ma era troppo timidi per chiederlo. (Corriere della Sera)

Sbarcata mercoledì al Principi di Piemonte (dove alloggiano anche Rosario Dawson e Giancarlo Giannini), è uscita in segreto unicamente per un impegno legato al festival. Quest’ultimo è il caso di Sharon Stone (La Stampa)

La nota attrice di "Sex and the City" al fianco del marito Matthew Broderick che ritira il premio Stelle della Mole della 42esima edizione. (Corriere TV)

Ron Howard: «Torino città stupenda, qui si rispetta il cinema»

Ho visto solo l'ultimo di Spielberg e il film di Win Wenders. (Corriere della Sera)

Fatta questa premessa, Roberta Torre si dichiara ben lieta … Ed è proprio questo che lo rende ai miei occhi la forma di cinema più nobile ed avanzata». (La Stampa)

"Prima di tutto è la mia prima volta a Torino ed è una città bellissima, ne avevo sentito parlare ma è stupenda" ha detto ai giornalisti sul red carpet, "molto italiana e io amo l'Italia, la prossima volta porto mia moglie, le piacerà". (ilmessaggero.it)