De Luca risponde a Meloni: «Al Sud ha perso» e su Schmidt: «Quando tornerà a Capodimonte si metta almeno a lavorare»

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

«In questi anni diverse regioni hanno chiesto a gran voce di dare seguito a quanto previsto dalla Costituzione: la Lombardia, il Veneto, certo, regioni governate dal centrodestra e che hanno svolto un referendum su questo. Però nessuno curiosamente ricorda che anche l'Emilia Romagna ha fatto lo stesso. Ma anche molte altre regioni hanno adottato atti formali per chiedere maggiore autonomia: la Liguria, di centrodestra, la Toscana, a guida Pd, poi, sempre quando erano a guida Pd, lo hanno fatto anche il Lazio, le Marche, il Piemonte, l'Umbria e perfino la Campania dal governatore Vincenzo de Luca che oggi finge di non ricordare e si straccia le vesti contro il nostro provvedimento». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro del Pnrr e del Sud Raffaele Fitto ha confermato, nell'ambito della definizione dell'Accordo per la coesione, l'assegnazione di oltre 1,8 miliardi di euro in favore dei territori della... (Virgilio)

Stampa (Salernonotizie.it)

Oggi terminano i 45 giorni di tempo fissati dal Consiglio di Stato per chiudere l’istruttoria: cioè valutare i … (La Repubblica)

Campi flegrei, il ministro Fitto: «Il Governo anticipa 1,8 miliardi per interventi puntuali»

Il blocco dei fondi "determina problemi … (La Repubblica)

«Se verrà qualche esponente di governo, magari sulla scia tracciata da Galilei, sappiate che non è stato stanziato un solo euro per Napoli». Il governatore ha attaccato il ministro durante un intervento tenuto all’inaugurazione della nuova stazione di Porta Nolana, a Napoli. (Corriere TV)

Dopo aver disposto l'assegnazione di 1.218 milioni di euro in favore degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio Bagnoli-Coroglio con il decreto-legge 60/2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 24 giugno il decreto-legge recante «Misure urgenti di prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei campi flegrei e per interventi di protezione civile», che dispone l'assegnazione di ulteriori risorse in favore della Campania (Corriere della Sera)