Ginnastica artistica, Enrico Casella esalta l'Italia: "Abbiamo rifatto la storia, possiamo giocarcela. Iorio da valutare"

L’Italia ha brillato nelle qualificazioni femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024, meritando una sfilza di accessi alle varie finali: si entra in quella a squadre con il secondo punteggio, Alice D’Amato e Manila Esposito sono state promosse all’atto conclusivo del concorso generale individuale, la genovese è tra le migliori otto in ben tre specialità (parallele asimmetriche, trave, corpo libero) e la campana ha firmato una bella doppietta (10 cm e quadrato). (OA Sport)

Su altri media

Le Fate con Manila Esposito sono ufficialmente qualificate alla finale a squadre delle Olimpiadi di Parigi. Ancora le suddivisioni non sono ancora terminate, ma l’aritmetica lancia la formazione del ct Enrico Casella (TRC Giornale)

Et voilà, anche l'Italdonne nella finale olimpica a squadre! Biles super, ma Esposito e D'Amato ci sono! 28 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Tutti gli occhi erano su Simone Biles nella seconda giornata di ginnastica artistica a Parigi 2024, che al suo ritorno alle Olimpiadi ha trascinato gli Stati Uniti al primo posto nelle qualificazioni per la finale a squadre femminile. (Eurosport IT)

Pagelle ginnastica artistica Olimpiadi 2024: D’Amato paladina italiana, Esposito giovane funambolo, l’Italia fa paura

Simone Biles emoziona e incanta da subito. Già superate Cina, Gran Bretagna e Romania, le azzurre di Casella hanno già più di un piede in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale nel concorso a squadre storica (Eurosport IT)

Alice D’Amato ha guadagnato l’accesso a tre finali di specialità, doppietta per Manila Esposito. La nostra Nazionale ha chiuso al secondo posto alle spalle degli USA e ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo, dove punterà senza mezzi termini a una medaglia. (OA Sport)