Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.9 a Lucrino

Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato oggi 2 gennaio 2025 ai Campi Flegrei. La scossa è avvenuta alle 17.04. Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. (ilmattino.it)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è verificata alle ore 18:18:49 del 5 gennaio 2025 a El Salvador. L’epicentro è avvenuto in mare, a circa 60 km dalla città di Zacatecoluca. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 74.6 km. (Meteo Italia)

L’evento sismico, accompagnato da un forte boato, è stato distintamente percepito nelle aree di Arco Felice, Lucrino, Bacoli e Pozzuoli, destando preoccupazione tra i residenti. Trema ancora la terra oggi, 2 gennaio 2025 a Napoli (ilmattino.it)

Campi Flegrei: prima scossa del 2025, epicentro in mare a Pozzuoli

Non risultano danni o feriti. La scossa, stando alle segnalazioni di numerosi utenti, sarebbe stata preceduta da un boato; è stata avvertita in diversi comuni e zone dell'area flegrea, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (tratto che ricade nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara. (Fanpage.it)

Scossa di terremoto alle 17.21 nella zona dei Campi Flegrei, è una delle prime di quest'anno. I dati dei sismografi di Ingv sottolineano un evento di intensità non particolarmente... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)