Mufasa, come il film di Barry Jenkins riscrive la storia de Il Re Leone

Nel 1994, dopo una breve carriera non decollata come attore, Alexander Simmons vide la propria carriera da scrittore alzarsi da terra, indirizzandosi verso quella che sarebbe poi diventata la propria occupazione principale di lì a poco, ossia la scrittura di libri per bambini. Simmons, in quell'anno, si preoccupò di realizzare The Lion King: Six New Adventures, un libro illustrato che non solo approfondiva la storia di Scar e Mufasa, ma che introduceva per la prima volta il personaggio di Kopa, figlio di Simba e Nala. (Movieplayer)

Su altri giornali

Il re leone" domina il botteghino: tra gli oltre 11 milioni di incassi, 4,5 milioni sono del film Disney Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)

Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. ROMA – Ecco una breve (e ultima) scena di Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins e prodotto da Lin-Manuel Miranda in cui attraverso Rafiki, ascolteremo la leggenda di Mufasa con Timon e Pumbaa pronti ad offrire il loro spettacolo. (The Hot Corn Italy)

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)

Mufasa – Il re leone supera i 2,5M – Il box office di sabato 21 dicembre

Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. (Movieplayer)

Ottimo fine settimana con +75 per cento su quello scorso e addirittura +84,7 per cento sul 2023 quando però era compresa una domenica di vigilia di Natale ovviamente a scartamento ridotto per le presenze al cinema. (cinecittanews.it)

Al secondo posto Io e te dobbiamo parlare con Siani-Pieraccioni incassa 523.172 euro, una media di 1.234 a struttura e un totale di 971.027 euro. Terzo sul podio Diamanti con 484.719 euro, una media di 1.082 e un totale di 886.424 euro. (Cineguru)