Il seghetto e la fuga-lampo, il mistero dell'evasione di Pula. Quagliotto: «Servono rinforzi»

Molto probabilmente non attraverso i parenti e neppure sarebbe stata presa in qualche laboratorio.

Coma ha potuto Pula procurarsi la lama con cui segare le sbarre?

Alleanza tra criminalità albanese e 'ndrangheta per liberare Pula. «Nessuna sottovalutazione del pericoloso detenuto albanese Edison Pula, 27 anni, evaso dal carcere di Treviso (altri due sono stati ripresi grazie al pronto intervento della polizia penitenziaria) e ancora ricercato

Forse è qualche complice che l'ha procurata a Pula. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altre testate

Resta da capire come sia stato possibile che nel carcere sia entrata una grossa lima da ferro, quella con cui Pula ha tagliato le sbarre. Pula, all’alba di giovedì, ha segato le sbarre della sua cella ed è fuggito dal carcere di Santa Bona. (Corriere della Calabria)

Edison Pula, 27enne albanese, ha congegnato un piano semplice per evadere e l'ha portato a termine con una buona dose di spregiudicatezza e audacia. Fin dall'alba è stato avviato un coordiniamo tra la Squadra Mobile e l'ufficio investigativo della Polizia con la direzione del carcere e la polizia penitenziaria». (ilgazzettino.it)

Tutto questo restituisce, se ancora ce ne fosse bisogno e qualcuno non lo avesse capito, il quadro d'inefficienza, approssimazione e insicurezza in cui versano le carceri del Paese", conclude - TREVISO, 09 GIU - Tre detenuti di origine albanese sono evasi dal carcere di Treviso, intorno alle ore 5:00 di oggi, dopo aver tagliato le sbarre della cella ed essersi calati con le lenzuola. (Tiscali Notizie)

Il piano di evasione Pula è fuggito alle 5 del mattino insieme a uno dei suoi due compagni di cella sul lato di via Santa Bona nuova. Qui una sentinella è riuscita a bloccare e immobilizzare il complice di Pula mentre quest’ultimo si è arrampicato e ha scavalcato il muro esterno. (Corriere della Sera)

Ma per ora di Edison Pula non c’è alcuna traccia. In Albania cercò di uccidere un ex agente con il tritolo. TREVISO. (La Tribuna di Treviso)

Ed ora ha portato a termine la terza evasione, dal carcere di Treviso. n pericoloso criminale detenuto nel carcere di Treviso. (ilgazzettino.it)