Larimar, il procuratore per i minorenni: “E’ stato un suicidio”
Caltanissetta – Non usa mezzi termini il procuratore per i minorenni di Caltanissetta Rocco Cosentino: "Allo stato, la ricognizione esterna fatta dal medico legale ci dice che Larimar Annaloro è morta per soffocamento da impiccagione, con assenza di lesività eterodiretta”. Dunque, si è trattato di un suicidio. “Allo stato è questo il dato oggettivo – aggiunge il magistrato, che ha convocato una c… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha spiegato il procuratore in conferenza stampa: si procede, ancora a carico di ignoti, oltre che per istigazione al suicidio anche per diffusione di immagini illecite e detenzione di materiale pornografico. (Fanpage.it)
Durante una conferenza stampa convocata per illustrare l'avanzamento delle indagini sul caso della ragazza, appena 15enne, trovata morta lo scorso 5 novembre nella pineta accanto a casa, a Piazza Armerina, nell'Ennese, Cosentino ha parlato di una «morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta. (Corriere della Sera)
“Da diverse indagini sta emergendo una diffusione crescente di foto intime da parte dei giovani”. E’ quanto ha riferito il Procuratore della Repubblica per i minori di Caltanissetta nel corso della conferenza stampa per fare il punto delle indagini sul decesso di Larimar, attorno alla cui vicenda aleggia il sospetto della diffusione di video o foto a sfondo sessuale. (Vivi Enna)
A pochi giorni dalle indiscrezioni trapelate in seguito all’autopsia sul corpo di Larimar Annaloro, che ipotizzavano la possibilità di un’ipotesi alternativa al suicidio della giovane di Besozzo residente a Piazza Armerina (En), la Procura dei Minori di Caltanissetta mette in chiaro la propria visione della vicenda consumatasi lo scorso 5 novembre, confermando che dall’esame visivo del corpo e dai rilievi effettuati l’ipotesi del suicidio è compatibile. (varesenews.it)
Attediamo ora l'autopsia». La ragazza era stata trovata morta nel giardino di casa, a Piazza Armerina, nell'Ennese. (Vanity Fair Italia)
«Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio con morte compatibile da soffocamento per impiccamento con assenza di lesività etero indotta», ha detto il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino, in conferenza stampa. (ilmessaggero.it)