Grandi manovre Ferrari, Vasseur lancia Serra. Il mago Newey verso l’Aston Martin

L’operazione rilancio è più difficile del previsto. La spinta impressa da Frederic Vasseur, dopo il suo arrivo alla Ferrari nel gennaio 2023, ha dato alcuni frutti. Si è vista una reazione della squadra, una migliore organizzazione delle operazioni di pista e un passo avanti della vettura all’inzio di quest’anno. Ma poi è arrivato il solito scoglio legato agli sviluppi aerodinamici durante la stagione, vecchio punto debole del Cavallino, a complicare il cammino del team principal. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Respinte al mittente le varie illazioni su un possibile interessamento della Mercedes. Per la Ferrari può essere una grande opportunità (SportItalia.it)

Mentre la Formula 1 è in viaggio verso Spa-Francorchamps per disputare l'ultimo gran premio prima della pausa estiva, le voci di mercano non accennano a placarsi. Adrian Newey è il nome più chiacchierato all'interno del paddock, con almeno tre squadre interessate a lui e che attendono di sapere quale sarà la sua scelta. (Formula1 Web Magazine)

Il conseguente aumento dei costi avrebbe messo in difficoltà Maranello sul fronte del "budget cap" FORMULA 1 (Sport Mediaset)

Sospiro di sollievo Ferrari, l’annuncio scatena la festa

Dopo l'annuncio dell'addio a Red Bull, nel paddock del Mondiale continua a tenere banco anche la situazione Newey. Dove andrà? Tra i team maggiormente accostati a un suo arrivo ci sono Aston e Ferrari, anche se il team di Maranello ora appare più distante. (Sky Sport)

Ferrari a caccia di un direttore tecnico: Vasseur annuncia la data per il nuovo colpo della scuderia che si prepara quindi ad un ambizioso rilancio (SportItalia.it)

La scuderia di Maranello deve cercare di mettersi a punto per il futuro se vuole tornare ad essere veramente competitiva per il titolo mondiale. La Red Bull non è più l’unica avversaria, vista la crescita costante di McLaren e Mercedes. (MilanLive.it)