UFFICIALE - Ranieri nuovo responsabile tecnico della Roma: a fine anno già pronto un altro ruolo
Claudo Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L'annuncio è arrivato dal sito ufficiale della società giallorossa. Questo il comunicato: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altri media
Fabio Capello, intervistato da LaPresse, ha espresso la propria opinione in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. "Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l’intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo", ha aggiunto il tecnico Campione d’Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000-01. (ForzaRoma.info)
Come giocherà la Roma di mister Claudio Ranieri? È questa la domanda al centro del nuovo podcast di TMW, che si interroga sulle caratteristiche tattiche della Roma che verrà. La Roma 3.0 di Ranieri, vista la terza avventura dell'esperto tecnico romano sulla panchina dei giallorossi, chiamata a risollevarsi in fretta dopo una partenza a dir poco complicata tra risultati, allenatori e frizioni proprietà-tifosi. (TUTTO mercato WEB)
Prima di lui, in ordine cronologico: Barbesino, Foni, Pugliese, Herrera, Liedholm, Eriksson, Bianchi, Mazzone, Capello, Spalletti, Zeman, Garcia, Fonseca, Mourinho. (AS Roma)
Puntare su di lui è stata dunque innanzitutto una scelta di cuore: i tifosi lo amano per la sua fede, ma anche per quanto fatto nelle due esperienze precedenti, che hanno lasciato a tutti ottimi ricordi. (Sport Mediaset)
Tra gli assenti figurano Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, che non si sono uniti al resto del gruppo, mentre Saelemaekers e Hermoso hanno svolto un lavoro differenziato per recuperare dagli infortuni che li tengono lontani dal campo da alcune settimane. (ForzaRoma.info)
L'accordo è stato trovato a Londra, ma il lavoro sarà da fare nella "sua" Trigoria: Claudio Ranieri ha deciso di tornare sui propri passi e accettare la chiamata della Roma per sedersi per la terza volta sulla panchina giallorossa, la panchina della sua squadra del cuore, in un momento di difficoltà estrema. (Calciomercato.com)