Renault Rafale: come va su strada la 4x4 da 300 CV [VIDEO]

La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. Destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa francese, la Rafale si distingue per la potenza di 300 CV, un aumento significativo rispetto alla versione full hybrid da 200 CV. Dotata di trazione integrale elettrica, la Rafale è progettata su una piattaforma pensata per ospitare una batteria più grande, garantendo al contempo una capacità di carico invariata nel bagagliaio. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 2024 è stato l’anno della consacrazione dei cosiddetti SUV coupé, Sport Utility Vehicle che “giocano” a fare le berline con la coda spiovente. Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. (Autoappassionati.it)

A differenza di molte competitor, con spina o sistema full-hybrid classico “all’asiatica”, porta con sé una versione tecnicamente molto singolare di elettrificazione, come tradizione per la casa da un punto di vista tecnico (la nota personalità francese). (missionline)

Ad affiancare la full-hybrid, infatti, arriva ora una inedita variante plug-in che assicura prestazioni interessanti grazie ai 300 CV di potenza di sistema e una buona efficienza grazie alla batteria da 22 kWh che promette fino a 100 km di autonomia in modalità elettrica. (Auto.it)

Renault Rafale, al volante del nuovo Suv coupé da 300 Cv - Ecco come va

Scattante, ricca e ben fatta, sorprende per l’agilità. Galleria fotografica: La Renault Rafale ricaricabile alla presa è 4x4 e ha una meccanica raffinata. (AlVolante)

Renault Rafale, il test su strada Di 20 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Un altro Suv, l’ennesimo. Ma diverso da tutti gli altri. Renault ha una gamma di sport utility davvero infinita alla quale aggiunge ora uno dei modelli più attesi fin dalla celebre Renaulution annunciata nel 2021: Rafale e-tech, un Suv coupé di segmento D che in 4 metri e 71 concentra sportività, design e tecnologia. (Gazzetta di Parma)