Immigrazione e finanza, Donald Trump punta sui falchi
Da New York Donald Trump lo aveva detto senza vergogna: alla Casa Bianca porterò un team di fedelissimi. E ieri le tre nuove nomine confermano questa visione: Tom Homan, ex poliziotto di frontiera, che guiderà le politiche sull’immigrazione con il titolo di «border czar», Stephen Miller, principale consulente di Trump in tema di immigrazione, che sarà il vice capo di gabinetto, e Elise Stefanik, deputata alla Camera eletta nello stato di New York, che invece ricoprirà il ruolo di ambasciatrice alle Nazioni Unite (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il funzionario, nominato nelle scorse ore, viene dal campo, conosce bene ciò che lo aspetta. Ex agente della Border Patrol, poi direttore dell’Ice (l’agenzia che veglia sui confini), è perfettamente allineato con la visione di The Donald. (Corriere della Sera)
Nella lista delle priorità di Trump, l’America latina, si sa, non figura certo ai primi posti. E che il leader tycoon se ne disinteressi, per la regione potrebbe non essere affatto una cattiva notizia. (il manifesto)
Il presidente eletto americano Donald Trump afferma che Tom Homan, il suo ex direttore ad interim per l’immigrazione e le forze dell’ordine, sarà il responsabile per il controllo delle frontiere americane nella sua Amministrazione. (LAPRESSE)
Il risultato si va ancora delineando, ma Donald Trump si prende davvero tutto: presidenza, Camera e Senato.Nel frattempo, mentre va in scena l’incontro con Joe Biden, la nuova amministrazione prende forma tra i volti di Elon Musk, Vivek Ramaswamy e Tom Homan, il poliziotto di ferro, noto per il suo pugno duro contro gli immigrati clandestini. (ByoBlu)
Trascorso il weekend a Mar-a-Lago il presidente eletto apre la settimana portando nel suo staff, come “zar dei confini”, Thomas Homan, e come vice capo dello staff… (La Stampa)
"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". (Adnkronos)