Eurolega, Milano vince il derby contro Bologna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il derby fratricida resta soltanto un’italiana ultima in Eurolega, Bologna, a far compagnia all’Alba Berlino. Vince l’Olimpia Milano 99-90, pur senza Shields ed Ettore Messina (alle prese con l’otite), mentre la Virtus subisce la sesta sconfitta in sette partite europee. Anche lei con assenze pesanti, aggrappata a un Toko Shengelia (25 punti in 34 minuti) infinito, capace insieme a Belinelli (21) di capovolgere la partita con la rimonta del terzo periodo e poi troppo stanca per reggere l’urto dell’Olimpia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

– È l’EA7 Emporio Armani Milano a prendersi il primo derby italiano d’Eurolega della stagione dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Unipol Forum la Virtus Segafredo Bologna per 99-90 e averla lasciata sul fondo della classifica in coabitazione con l’Alba Berlino, sconfitta oggi dall’Efes. (Quotidiano Sportivo)

Il georgiano e l'azzurro, così come Morgan, sono anche i protagonisti della rimonta del terzo quarto, tamponata da Tonut e Causeur, insoliti protagonisti offensivi per l'EA7. La Virtus paga la doppia assenza di Pajola e Hackett in regia, finisce a -17, ma riesce a reagire grazie a numerosi viaggi in lunetta e agli sforzi di Shengelia e Belinelli (Sky Sport)

SEGAFREDO BOLOGNA; Cordinier 9, Belinelli 21, Clyburn 2, Visconti ne, Shengelia 25, Grazulis, Morgan 11, Polonara 7, Diouf 4, Zizic 2, Akele, Tucker 9. Note: parziali 21-14; 44-35; 66-67. (Quotidiano Sportivo)

Dopo la gara con Milano ha parlato in conferenza stampa coach Luca Banchi: “Prima di tutto mi congratulo con Milano, ha iniziato meglio di noi e ha finito meglio di noi. Sfortunatamente nel finale la nostra energia non è stata abbastanza, Milano ha trovato alcune giocate cruciali che hanno scavato il solco e hanno fatto la differenza. (Virtus Bologna)

Poi abbiamo tentato di mantenere quel ritmo, poi nel terzo quarto loro hanno giocato davvero bene. Però siamo stati bravi a non disunirci, siamo rimasti nella gara, abbiamo superato il momento di difficoltà. (Sport Mediaset)

Fabien Causeur è stato letteralmente dominante nella vittoria dell'Olimpia Milano contro la Virtus Bologna nel Round 7 di Eurolega. Prestazione totale: in difesa, in attacco, dentro al campo e fuori. (Sport Mediaset)