Tanti i sindaci che hanno reso omaggio alla Santelli. La benedizione di mons. Bertolone

La camera ardente nel piazzale della cittadella regionale è stata aperta stamattina.

Tanti, tantissimi i sindaci che hanno reso omaggio al presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

La camera ardente resterà aperta fino alle ore 13.30; subito dopo il presidente della Conferenza episcopale calabra e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente Santelli. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri giornali

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. (Sky Tg24 )

La camera ardente resterà aperta fino alle 13, 30, poi la benedizione della salma da parte dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente dei vescovi calabresi. Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. (AGI - Agenzia Italia)

Ma forse il momento più intenso – e di alto valore pubblico, politico e comunitario – è stato rappresentato dalla presenza dei sindaci calabresi, in molti hanno sfilato mischiati ai tanti cittadini che hanno voluto rendere onore alla salma di Jole Santelli. (Corriere della Calabria)

L’obiettivo è sensibilizzare le istituzioni affinché l’obiettivo si possa realizzare nel corso del prossimo Consiglio Regionale. La Calabria vuole trovare un modo per rendere omaggio al Presidente Jole Santelli e farsi che il suo nome possa essere ricordato. (Telemia)

– È stata aperta alla Cittadella Regionale, a Catanzaro, la camera ardente della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Calabria 7)

A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa. Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. (BlogLive.it)