Mayotte, l'arcipelago distrutto dal ciclone Chido: le immagini del disastro

E' destinato ad aggravarsi il bilancio delle vittime del ciclone Chido nel territorio di Mayotte, arcipelago dell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, regione della Francia. L'arcipelago, come mostrano le immagini, ha subito gravi danni, anche alle infrastrutture pubbliche tra cui l'aeroporto e, il passaggio del ciclone ha raso al suolo interi quartieri mettendo fuori uso le forniture di elettricità. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha distrutto Mayotte, sarà di “diverse centinaia” e “forse qualche migliaio”, ha dichiarato un’autorità locale del territorio francese dell’Oceano Indiano. (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone Chido, che sabato scorso ha colpito l’arcipelago di Mayotte, regione d’oltremare francese nel Canale di Mozambico, è stato il più potente mai visto da quelle parti negli ultimi 90 anni. Città del Vaticano Le raffiche di vento a 220 km orari hanno tirato giù tutto, non hanno risparmiato nulla. (Vatican News - Italiano)

Il potente ciclone tropicale Chido, classificato tra la categoria 4 e categoria 5, ha investito l’isola di Mayotte sabato scorso, scatenando venti devastanti che hanno superato i 200 km/h e portato piogge torrenziali. (Meteo Giornale)

Ciclone Chido: "Morti a centinaia"

La catastrofe causata dal ciclone Chido sull’arcipelago di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano, assume contorni sempre più drammatici. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal prefetto François-Xavier Bieuville all’emittente Mayotte la Premiere, il numero delle vittime potrebbe essere ben superiore a quanto inizialmente stimato (leggi qui l’articolo precedente). (Meteo Italia)

Chido ha attraversato l’Oceano Indiano sudoccidentale venerdì e sabato, colpendo anche le vicine isole Comore e Madagascar. Le immagini satellitari dell’agenzia europea EUMETSAT hanno mostrato il momento in cui l’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano, è stato colpito dal ciclone Chido. (LAPRESSE)

Il ciclone ha colpito le isole nell'Oceano indiano sabato portando con sé raffiche di vento di oltre duecento chilometri orari. Sarebbero almeno 14 i morti del ciclone Chido che ha devastato l'arcipelago francese di Mayotte (il Giornale)