La piazza della vergogna

La piazza della vergogna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'anniversario della strage del 7 ottobre sarà lunedì, ma i gruppuscoli filo Hamas la ricordano oggi in piazza, ché di sabato anche quei pochi di loro che lavorano non devono perdere un giorno di paga. Più che un ricordo sarà una festa, si brinderà ai terroristi che hanno sgozzato oltre mille donne e bambini ebrei, un po' come la sera dell'11 settembre 2001, quando i loro calici si alzarono per omaggiare Bin Laden e compagni che avevano colpito le Torri Gemelle di New York (il Giornale)

Su altre fonti

13 ottobre – L’esercito israeliano ordina a 1,1 milioni di palestinesi di lasciare entro 24 ore il nord di Gaza e dirigersi verso sud. (il manifesto)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato con entusiasmo durante la conferenza stampa post-partita, dopo la vittoria per 3-1 contro il Como allo Stadio Diego Armando Maradona. Un match caratterizzato da alti e bassi, ma che ha visto i partenopei rispondere con grande personalità. (Napolipiu.com)

Quasi 42 mila morti - dopo un anno di conflitto a Gaza la distruzione delle infrastrutture civili è catastrofica, la crisi economica è gravissima, mentre povertà e disoccupazione sono alle stelle (AGI - Agenzia Italia)

Etgar Keret: “Niente è cambiato dal 7 ottobre”

Le famiglie dei morti, dei dispersi e dei rapiti si sono dunque opposte con forza, annunciando la volontà di non prendere parte ad alcuna cerimonia ufficiale. (il manifesto)

Sono stati anche 12 mesi che sulla questione palestinese hanno visto lacerata la società civile americana come mai prima. (il manifesto)

TEL AVIV – Il rumore degli aeroplani sulla testa non ci abbandona neanche per un momento mentre, seduti nel divano della sua casa di Tel Aviv, con Etgar Keret cerchiamo il filo rosso di un anno di conversazioni. (Necrologi)