Acqua a Palermo, scatta il razionamento: ecco i turni -LA TABELLA

La siccità. I turni a Palermo. Ecco come PALERMO – Dal 7 ottobre sarà sospeso il servizio di erogazione dell’acqua per un giorno alla settimana nei vari distretti di Palermo. L’Amap adotterà un piano sperimentale di razionamento della risorsa idrica. “Ciò al fine di contrastare gli effetti della grave emergenza idrica che sta interessando tutto il territorio siciliano. Il piano è stato concordato con la Cabina di regia istituita dalla Presidenza della Regione Siciliana e fa seguito alle riduzioni della portata immessa al servizio del capoluogo e dei Comuni dell’area metropolitana”. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Adv Ormai non si torna più indietro. Davanti al sempre più grave problema dell'emergenza idrica, il Comune di Palermo si è trovato costretto a prendere un provvedimento su cui si discute da tempo. Lunedì 7 ottobre scattail piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. (Balarm.it)

La cabina di regia regionale per l'emergenza idrica ha approvato il piano sperimentale proposto da Amap che prevede la turnazione nella distribuzione dell'acqua a Palermo a partire da lunedì 7... (Virgilio)

Palermo, al via le turnazioni Turnazioni sperimentali, la riduzione di pressione potrebbe non bastare per assicurare che l’acqua potabile continui ad arrivare nelle case dei palermitani fino a fine anno. (Livesicilia.it)

Palermo, razionamento idrico: c’è il via libera al piano Amap

La decisione è stata presa in accordo con la Cabina di regia istituita dalla Presidenza della Regione Siciliana, in seguito alle riduzioni della portata d’acqua immessa nel capoluogo e nei Comuni dell’area metropolitana. (Telesud)

Palermo, via libera al piano Amap. In modo da dare tempo ai cittadini di informarsi sui dettagli del meccanismo, l'avvio del nuovo piano di razionamento dell'acqua a Palermo è stato fissato al prossimo 7 ottobre (Quotidiano di Sicilia)

(Inter-News)