Mito Renault 5 . Urban, grintosa e affascinante

Di Francesco Forni Fa girare la testa, effetto ormai sconosciuto sulle strade. Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si presenta come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. Urbana, frizzante e affascinante, con una autonomia di circa 400 chilometri che la rende adatta anche per dei ’fuori porta’. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. Ur fa rima con Renault al Salone di Parigi, dove il gruppo francese domina la scena con uno stand ricco di novità che fanno da corona al nuovo gioiello elettrico: Renault 4 E-Tech. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli strateghi del marchio hanno evitato riferimenti ai listini, ma indiscrezioni, ipotesi e precedenti annunci fanno pensare che potrebbe attestarsi attorno ai 30.000 euro. Non solo Twingo. (La Stampa)

Tra poche settimane inizieranno le consegne per chi l'ha già prenotata, e Renault ci ha invitato alla prima prova su strada riservata alla stampa internazionale. Finalmente Renault 5 è qui. (DMove.it)

Con la nuova R5 full electric si può fare conversazione e prendere il caffè Prova su strada: a Nizza e dintorni con la versione reinventata e full-electric della compatta con cui Renault fece epoca a partire dal 1972. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Con 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo ha scritto una storia da vera icona del brand. Dopo R5, ecco Renault 4 , nata negli anni Sessanta come inno alla diversità e all’audacia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non come quello della R5 storica, ma la piccola Bev francese ha le carte in regola, per il mercato attuale e prezzi d'attacco a 25mila euro: con nuovi bonus e tassazione auto aziendale 2025 più appetibile (missionline)