Schlein affonda Orlando, ma ora rischia lei. Piciocchi verso il ruolo di sindaco di Genova

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

A metà pomeriggio di ieri, il sito di Primocanale, una tivù privata genovese che è stata vicinissima a Giovanni Toti e che invece questa volta ha chiuso la campagna elettorale con un’intervista in prima serata a Andrea Orlando, una chiara scelta di campo (largo), titolava: “Regionali Liguria, avanti Orlando”. E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. Ci aveva creduto, Andrea Orlando. (ilgazzettino.it)

Ad aver mozzato la volata a piazza De Ferrari ci hanno pensato gli elettori del Movimento Cinque Stelle, tritati nella guerra intestina tra il presidente Conte e il fondatore Grillo. Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". (Primocanale)

Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)

Liguria, Bucci presidente. Meloni: segnale di fiducia, ci dà ancora più forza

Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)

"E' la conferma della fiducia dei cittadini nel centrodestra", esulta la premier Giorgia Meloni. L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. (ilmessaggero.it)

Il segnale di fiducia ricevuto dai cittadini in Liguria ci dà ancora più forza per proseguire in questa direzione, sempre al servizio degli italiani. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. (Italia Oggi)