Malore per Ruini, è in terapia intensiva. I medici: "È vigile"

Malore per Ruini, è in terapia intensiva. I medici: È vigile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Ha avuto un dolore al torace, segno di un possibile infarto, ed è in terapia intensiva. Ma l’ospedale assicura che è vigile e che le sue condizioni sono stabili. paura dunque per la salute del cardinale che è stato oltre quindici anni alla guida della Chiesa italiana. Originario di Sassuolo (Modena), 93 anni compiuti lo scorso febbraio, Ruini resta ancora oggi un punto di riferimento nella storia della Chiesa italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il cardinale è sentito male nel tardo pomeriggio sabato 6 luglio, a causa di un infarto, mentre si trovava nella sua abitazione all'interno del Seminario Minore, sull'Aurelia, vicino alle Mura Vaticane. (Corriere Roma)

Si è sentito male nel tardo pomeriggio dell’altro ieri, probabilmente a causa di un infarto, ed è stato trasportato d’urgenza all'ospedale. INVIATO A TRIESTE. (La Stampa)

“In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale, si è reso necessario il ricovero in Terapia intensiva cardiologica. Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. (Gazzetta di Reggio)

Camillo Ruini, il Gemelli: "Cardinale è stabile, proseguono controlli in terapia intensiva"

Il paziente è vigile e collaborante Nella tarda serata di sabato 6 luglio, il Cardinale Camillo Ruini è stato ricoverato d'urgenza presso il Policlinico Gemelli per un dolore toracico. (Secolo d'Italia)

Naturalmente vista l'età del porporato emiliano la prudenza è d'obbligo e proseguono gli accertamenti e i controlli. I medici hanno fornito le ultime informazioni sul suo stato di salute ripetendo che il paziente di 93 anni è vigile e collaborativo e ha trascorso una notte serena. (ilmessaggero.it)

Lo fa sapere il Policlinico Gemelli dove l'ex presidente Cei, 93 anni, è ricoverato da sabato sera. "Il Cardinale Camillo Ruini ha trascorso la notte tranquilla. (Adnkronos)