Uruguay, Orsi vince elezioni: “Da domani al lavoro”

Il candidato di sinistra, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. Sconfitto Álvaro Delgado che ha ammesso la sconfitta . “Il paese della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza ha trionfato ancora una volta”, ha detto Orsi a una folla di sostenitori che sventolavano bandiere ed esultavano per il risultato. (B-Lab Live!)

Su altre fonti

Lo ha affermato il presidente eletto dell'Uruguay, il candidato della coalizione di centrosinitra Frente Amplio, Yamandú Orsi, nel suo primo discorso dopo la vittoria al ballottaggio delle presidenziali. (Il Mattino di Padova)

Per il presidente brasiliano Lula questa è una vittoria per tutta l’America Latina e i Caraibi. Il presidente uruguaiano eletto Yamandú Orsi e la sua compagna di corsa Carolina Cosse, entrambi del Fronte Ampio, hanno vinto il ballottaggio delle presidenziali contro Álvaro Delgado e Valeria Ripoll del Partito Nazionale. (Notizie Geopolitiche)

Il candidato di sinistra, Yamandú Orsi, è il nuovo presidente dell’Uruguay al termine di un serrato ballottaggio che ha estromesso la coalizione di governo conservatrice. “Il paese della libertà, dell’uguaglianza e della fratellanza ha trionfato ancora una volta”, ha detto Orsi a una folla di sostenitori che sventolavano bandiere ed esultavano per il risultato. (LAPRESSE)

In Uruguay vince Yamandú Orsi

Yamandu Orsi, il candidato del Frente Amplio, l’uomo scelto dall’ex presidente José Mujica per riportare la sinistra al potere in Uruguay , si è imposto al ballottaggio delle presidenziali contro il leader del partito di governo, Álvaro Delgado. (Il Sole 24 ORE)

Il popolo ha parlato: alle elezioni presidenziali in Uruguay è stato eletto come nuovo Presidente della Repubblica Yamandù Orsi, candidato di Frente Amplio (centrosinistra). La vittoria di Orsi è arrivata in seguito al ballottaggio con l’esponente del Partido Nacional (centrodestra) Alvaro Delgado, dove il nuovo presidente ha ottenuto il 49% dei voti, contro il 46,6% dello sfidante. (Ultima Voce)

Lula ha esteso le congratulazioni sui social anche «all'amico Pepe Mujica», sottolineando che si tratta di «una vittoria per tutta l'America Latina e i Caraibi». (Corriere del Ticino)