Corteo pro Palestina a Milano, i manifestanti sfilano con bandiere e strisicioni

Corteo pro Palestina a Milano, i manifestanti sfilano con bandiere e strisicioni 09 novembre 2024 Il corteo pro Palestina partito da Cadorna (Milano) alle ore 15:00, per raggiungere corso Porta Genova, ha raccolto 700 partecipanti. Le immagini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ad Amsterdam è stata caccia all’ebreo, in Europa dilaga l’antisemitismo, e gli intellò di sinistra dicono che sì, non va bene percuotere gli israeliani con bastoni, manganelli e cinture; e però, aggiungono, gli ebrei se la sono cercata, la violenza è più che giustificata. (Liberoquotidiano.it)

Una presidio annunciato nelle scorse ore dopo l’aggressione ai tifosi del Maccabi Tel Aviv ad Amsterdam e il corteo di sabato a Milano dove alcuni militanti filo-palestinesi hanno applaudito la spedizione punitiva nella capitale olandese. (IL GIORNO)

I manifestanti sostengono che siano stati i tifosi del Maccabi a provocare gli scontri, intonando slogan anti-arabi e deturpando bandiere palestinesi nei giorni e nelle ore precedenti alla partita. La protesta era stata organizzata per denunciare i comportamenti dei tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv in occasione della partita con l'Ajax di giovedì scorso. (Adnkronos)

Amsterdam, scontri con la polizia al corteo pro-Palestina: almeno 100 arresti

Hanno attaccato chiunque fosse un israeliano, un ebreo, un tifoso del Maccabi. Non erano semplici disordini del dopo partita: era antisemitismo puro». (Corriere della Sera)

In piazza per dire no all'antisemitismo: è in corso a Milano in piazza San Babila la manifestazione in risposta agli ultimi episodi di violenza in Olanda, sit-in che arriva dopo i cori di sabato pomeriggio, durante il corteo pro Palestina, sempre a Milano, inneggiavano proprio alle aggressioni dei tifosi israeliani ad Amsterdam, mentre venivano esposte anche le foto del leader di Hamas, Sinwar, ucciso dalle forze di Tel Aviv. (TGR Lombardia)

(Adnkronos) – Almeno un centinaio gli arresti tra i manifestanti pro-Palestina che hanno partecipato a un corteo non autorizzato a piazza Dam, nel centro di Amsterdam. La protesta era stata organizzata per denunciare i comportamenti dei tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv in occasione della partita con l’Ajax di giovedì scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)