ATP Madrid 2023, Karatsev in semifinale: battuto il cinese Zhang 7

Si interrompe la favola di Zhizhen Zhang, primo cinese a raggiungere i quarti in un Masters 1000: Arslan Karatsev, n°121 del mondo, vince 7-6, 6-4 e vola in semifinale dove sfiderà il vincente di Tsitsipas-Struff. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW La favola di Zhizhen Zhang si interrompe ai quarti di finale del Masters di Madrid. Il primo cinese a entrare tra i primi otto in un 1000 sbatte infatti contro Arslan Karatsev, n°121 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, ma già capace in carriera di entrare in Top-20 dopo la storica semifinale agli Australian Open del 2021. (Sky Sport)

Su altre testate

Aslan Karatsev è in semifinale del Masters 1000 di Madrid. Prima semifinale in un “1000” della carriera per il giocatore russo che batte 7-6(3) 6-4 Zhizhen Zhang e arriva alla sua settima vittoria consecutiva, essendo partito dalle qualificazioni e avendo vinto cinque match nel tabellone principale. (OA Sport)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Madrid, 4 mag. – Aslan Karatsev si qualifica per la semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 7.705.780 euro). Il russo, numero 121 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, supera il cinese Zhizhen Zhang, numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-4 dopo un’ora e 42 minuti. (La Sicilia)

Molti si sorprendono dei risultati di Aslan Karatsev, i colleghi russi no. Molti si chiedono come faccia, senza una chiara spiegazione, a sparare decisamente fuori e poi clamorosamente dentro le righe la povera pallina gialla che martorizza con mazzate a mille all’ora. (SuperTennis)

Match equilibratissimo, come testimonia il punteggio. Un solo break, arrivato all’inizio del secondo set, è sufficiente ad indirizzare l’esito di una partita in cui le occasione di “rubare” il servizio all’avversario sono state pochissime. (Tennis Fever)

Dopo Alcaraz e Coric, Aslan Karatsev è il terzo semifinalista del Masters 1000 di Madrid 2023, in corso presso la Caja Magica della città iberica. In quarto di finale che vedeva in campo due protagonisti di certo non attesi alla vigilia, il russo si è imposto per 7-6(3) 6-4 sul cinese Zhizheng Zhang, che vede così concludersi la sua meravigliosa settimana. (SPORTFACE.IT)

Dopo aver battuto Medvedev (fra le polemiche), Karatsev è stato in grado di vincere la sua settima partita consecutiva a Madrid. Numero 121 al mondo e partito dalle qualificazioni, il russo potrebbe addirittura trovare in semifinale Jan-Lennard Struff, che però ha una sfida complicatissima nella sessione serale contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)