VIDEO G7 Salute, Acquaroli: "Sistema sanitario Marche tra i migliori del Paese"

Per saperne di più:
Coronavirus in Italia

Il governatore ha parlato a margine del vertice di Ancona “L’emergenza sanitaria è stato un momento drammatico a livello globale, è stata una gestione complessa e difficile, dove il nostro sistema ha regito benissimo anche in quella occasione dimostrandosi uno dei migliori a livello Nazionale”. Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche, risponde così alla domanda su come la sanità marchigiana abbia affrontato l’emergenza durante la pandemia, a margine dell’apertura del G7 Salute ad Ancona. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. (corriereadriatico.it)

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Siamo pronti per il G7 Salute. E soprattutto ringrazio tutta la città di Ancona e gli anconetani per l’ospitalità”. (Sanità24)

G7 Salute, si entra nel vivo: l'arrivo dei ministri alla Mole. Acquaroli: «Qui la sanità funziona»

"Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7". Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

ASCOLI PICENO. “Il recente rapporto GIMBE sulla sanità nazionale evidenzia alcuni dati negativi per la nostra regione. Emerge infatti che le Marche sono sul podio per percentuale di famiglie che hanno rinunciato alle prestazioni sanitarie nell’ultimo anno. (La Nuova Riviera)

"La vostra presenza qui oggi riflette il vostro impegno a portare avanti le importanti tematiche che discuteremo oggi: insieme siamo portatori di un bagaglio di esperienze, prospettive ed idee, e sono certo che questa collaborazione produrrà progressi significativi". (il Giornale)