Euro 24, il ct svizzero Yakin è ottimista: "L'Italia non ci preoccupa, forse il contrario"

ROMA. Il ct della Svizzera Murat Yakin ha parlato della sfida all'Italia di sabato, negli ottavi di Euro 2024, alla tv del Paese Srf: "Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell'Italia. Penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene" ha detto l'allenatore di origine turca. "Non possiamo dire che siamo i favoriti, ma di certo ce la giocheremo. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervistato dalla stampa svizzera, Remo Freuler vede così l'ottavo di finale dell'Europeo di calcio che si giocherà sabato a Berlino. La situerei nella top 3 tra quelle disputate in Nazionale. (fcinter1908)

Con il brivido, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. Gli elvetici, fino all'extratime della sfida contro la Germania, si trovavano in prima posizione, poi però il gol di Fullkrug ha permesso ai tedeschi di chiudere in vetta. (Today.it)

Redazione 26 giugno - 15:49 Le parole del difensore giallorosso: "Testa e cuore non devono mai mancare, in tutte le partite, anche quelle con gli amici a calcetto" (ForzaRoma.info)

Karl Bürkli nacque a Zurigo nel 1823. Il socialista si batté a favore della democrazia diretta e diede forma al movimento cooperativo in Svizzera. KEYSTONE/© KEYSTONE / IBA-ARCHIV Negli Stati Uniti, il percorso verso la democrazia diretta è passato da Zurigo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Remo Freuler, il centrocampista svizzero che milita nel Bologna dopo una lunga carriera all'Atalanta, si prepara ad affrontare l'Italia con sentimenti contrastanti. Con 235 partite alle spalle in Serie A, Freuler non è solo un veterano, ma anche un leader per la sua nazionale. (Tutto Atalanta)

Il difensore della Nazionale italiana Gianluca Mancini ha parlato al sito ufficiale della UEFA dell'Europeo che si sta giocando in Germania partendo dalla gara contro la Croazia: "La partita con la Spagna ci aveva abbassato l’umore perché non ci aspettavamo una gara del genere ma siamo stati bravi a reagire in una partita fondamentale. (Tutto Juve)