G7 Salute, si entra nel vivo: l'arrivo dei ministri alla Mole. Acquaroli: «Qui la sanità funziona»

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

ANCONA Ieri è andato in scena il prequel, con i lavori preparatori dei tecnici e l’arrivo delle delegazioni. Oggi si alza il sipario sulla giornata clou del G7 Salute made in Marche, che avrà come palcoscenico la Mole Vanvitelliana di Ancona, pronta ad ospitare i grandi del mondo anche domani. Intanto questa mattina i ministri sono arrivati alla Mole, in una zona rossa deserta e invalicabile per chi non è provvisto di pass. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Salute al via. Schillaci: “Riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società” (Quotidiano Sanità)

G7 Salute. Schillaci: “Siamo pronti per il vertice” (Quotidiano Sanità)

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi"

Tra queste, la presentazione dell’iniziativa One Healthon volta a far conoscere l’importanza del legame tra la nostra salute, quella degli animali e dell’ambiente. Il G7 Salute che si tiene in questi giorni ad Ancona ha portato con sé una miriade di iniziative molto interessanti e utili a far luce su aspetti importanti per la nostra salute. (corriereadriatico.it)

Con queste parole il ministro Orazio Schillaci ha aperto oggi ad Ancona il G7 dei ministri della Salute, in un città blindata e presidiata dalle forze dell'ordine. Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

G7 Salute, Schillaci: "Investire in prevenzione, l'antimicrobico resistenza è la pandemia di oggi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)