“Corresponsabile di genocidio a Gaza”. “Cattivi maestri fomentano violenza”. Scontro Orsini-Tajani

Non aveva fatto in tempo a chiedere unità sulla nomina di Fitto in Ue e di marcare la distanza da Musk, aggiungendo però che “esiste un problema con alcuni magistrati politicizzati”, che il vicepremier Antonio Tajani si è trovato nel mirino per le posizioni del governo nel conflitto israelo-palestinese. Sono da poco passate le 11e30 quando l’Ansa batte la notizia di una lettera minatoria recapit… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ma considero preoccupante il clima d'odio, anche personale, frutto di calunnie e falsità da parte di presunti intellettuali. Continueremo a lavorare per la pace". (L'HuffPost)

La Pace nelle zone di guerra si fa negli ospedali dove le vittime civili cercano conforto da Operatori Sanitari e di Pace (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La missiva, che porta l’impronta di un gruppo che si autodefinisce “Movimento globale per la liberazione della Palestina“, contiene una serie di gravi minacce e accuse. Stamattina una lettera minatoria è stata recapitata al Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, presso gli uffici di Palazzo Chigi, a Roma. (Nicola Porro)

Roma, a Palazzo Chigi arriva lettera minatoria a Tajani: 'Forza armata in difesa dei palestinesi'

“Esprimo la mia piena solidarietà ad Antonio Tajani per questo vile atto che rappresenta un grave attacco non solo a un autorevole ministro, ma anche ai principi di democrazia e libertà che il nostro Paese difende con determinazione. (ilSicilia.it)

L'odio e la violenza non possono trovare spazio nella nostra società: è necessario contrastarli con determinazione, ribadendo i valori del dialogo, del rispetto e della convivenza pacifica". "Esprimo la mia solidarietà al Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per le gravi minacce ricevute. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)