Vacanze estive, verso un 2024 da record

Vacanze estive, verso un 2024 da record
Più informazioni:
TuttOggi INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – Per il turismo si prospetta un’estate da record. Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto al 2023. Sono alcuni dei dati che emergono dal Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, su un campione di 1.045 italiani tra 18 e 80 anni. (TuttOggi)

Su altri media

Riguardo ai mesi scelti per le ferie gli italiani spenderanno una media di 750 euro a testa a luglio, 910 euro A agosto e 760 euro a settembre. Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. (Il Sole 24 ORE)

L' estate 2024 si preannuncia come un grande successo per il turismo italiano, con numeri da record sia per le vacanze degli italiani che per gli arrivi di turisti stranieri. Trend positivo anche per il turismo straniero: le stime di Assoturismo Confesercenti prevedono l'arrivo di oltre 26,3 milioni di turisti esteri nel trimestre estivo, con un aumento del 2,6 milioni rispetto al 2023. (Italia a Tavola)

Secondo il Focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio, tra giugno e settembre saranno ben 29 milioni gli italiani che partiranno per uno o più viaggi, con un budget pro capite di 1.190 euro. (StatoQuotidiano.it)

Turismo, presenze record: ma sempre più italiani al mare in Grecia e Spagna

Tra truffe e rincari, con la stagione delle vacanze i cittadini si confermano sempre più l’”anello debole” della filiera del turismo. “Per quanto riguarda il turismo e quindi tutti i servizi, i pacchetti vacanza, il trasporto turistico… i consumatori sono l’anello debole, come al solito, di tutta la catena”. (Frosinone News)

Secondo le ultime rilevazioni dell’agenzia di viaggi online, il 20% dei nostri connazionali ha prenotato destinazioni italiane per l’estate, la stessa percentuale ha scelto la Spagna e l’11% la Grecia. (Donna Moderna)

Confcommercio ha stimato che saranno 29 milioni gli italiani che tra giugno e settembre si sono già messi oppure si metteranno in viaggio: il 2% in più rispetto allo scorso anno e l’1% in più rispetto al 2019, prima della pandemia. (ilmessaggero.it)