Mercedes: Connect Package e Guard 360°, la tecnologia per combattere i furti d’auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è detto che sotto Natale siamo tutti più buoni. È il caso dei ladri di auto che, neppure in corrispondenza delle feste di fine anno, vanno in vacanza. Mercedes-Benz, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha voluto tracciare un bilancio di quest’anno in termini di furti di autovetture. Partendo dal dato certo del 2023 in cui si possono contare quasi 140.000 casi di furti di auto, circa il 5% in più rispetto all’anno precedente, anche il 2024 si attesta purtroppo su cifre simili, basti pensare ai poco più di 109.000 casi registrati fino a ottobre. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Ancora una volta la tecnologia viene in aiuto per chi vuole dormire sogni tranquilli... (Virgilio)
Il fenomeno dei furti d’auto continua a rappresentare una sfida crescente, con quasi 100.000 denunce registrate in Italia nel 2023. Tuttavia, il dato che colpisce di più è che solo il 44% delle auto rubate viene recuperato. (ClubAlfa.it)
Al tempo stesso, però, tecnologia e digitalizzazione sono due alleate alla lotta ai furti di vetture. Se la buona notizia arriva dai circa 40.000 ritrovamenti da parte delle forze dell’ordine, la “cattiva” arriva dal posizionamento dell’Italia tra i primi cinque paesi come furti d’auto e dall’aiuto che la tecnologia continua a dare ai “topi d’auto”. (Il Sole 24 ORE)