Per la serata di oggi 21 settembre, il complesso monumentale della Rocca dei Rettori sara' illuminato di viola

Benevento, 21-09-2024 11:19 ____ Per la serata di oggi 21 settembre, il complesso monumentale della Rocca dei Rettori sara' illuminato di viola Redazione Per la "Giornata Mondiale dell'Alzheimer", istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dell'Alzheimer's Disease International (Adi) ed aderendo ad un invito di Annarita Patriarca e di Beatrice Lorenzin, in rappresentanza dell'Intergruppo Parlamentare Alzheimer e Neuroscienze, il presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha disposto d'illuminare, per la serata del 21 settembre, il complesso monumentale della Rocca dei Rettori, di viola, ovvero il colore del "non ti scordar di me", il fiore simbolo della malattia. (Gazzetta di Benevento)

La notizia riportata su altri media

Castel dell’Ovo, imponente fortezza sul mare, è il punto focale di questo angolo romantico di Napoli. Alla ricerca del luogo più romantico di Napoli? La risposta è chiara: Castel dell’Ovo e l’adiacente Borgo Marinari si aggiudicano questo titolo senza rivali. (Napolipiu.com)

"L'Alzheimer non riguarda solo il malato, ma coinvolge l'intera rete familiare e sociale" (Tempo Stretto)

Paliano – L’assessore alle Politiche Sociali Serena Montesanti, in collaborazione con “Il Ciclone” propone “Zaino Sospeso” l’iniziativa per raccogliere materiale scolastico da distribuire poi a chi ha più bisogno. (Frosinone News)

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)

In base ai dati forniti da Alzheimer’s Association e Alzheimer’s disease international, nel mondo esistono oltre 55 milioni di persone con demenza (Alzheimer’s Association parla specificatamente di persone con Alzheimer). (Ability Channel)