Danimarca-Serbia 0-0: scandinavi secondi grazie al fair play, Serbia eliminata

– Pareggio a reti bianche all'Allianz Arena tra Danimarca e Serbia. Lo 0-0 è un risultato che condanna i balcanici all'eliminazione, ma invece spinge i danesi agli ottavi di Euro 2024. In virtù del minor numero di cartellini gialli iricevuti infatti gli scandinavi arrivano secondi nel gruppo C e passano direttamente agli ottavi senza conoscere i risultati di domani. Primo tempo Posta in palio altissima: chi vince strappa il pass per gli ottavi; allora spazio alle migliori formazioni possibili per entrambi i tecnici. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto bene in un girone molto equilibrato“. Dragan Stojković, ct della Serbia, ha commentato il pareggio contro la Danimarca che è costato ai suoi l’eliminazione da Euro 2024: “Siamo delusi di non essere riusciti a fare il passo che ci mancava. (SPORTFACE.IT)

Alla Danimarca è sufficiente il terzo pareggio in tre partite per la qualificazione agli ottavi al 2° posto nel girone dietro l'Inghilterra. Nella ripresa invece l'autorete di Andersen è resta vana dal fuorigioco di Mitrovic. (Sky Sport)

Gli uomini di Stojkovic sono arrivati ultimi nel girone con Inghilterra, Danimarca e Slovenia e sono stati eliminati dalla competizione (Toro.it)

Serbia fermata dalla Danimarca ed eliminata: delude Samardzic

Non sono state particolarmente entusiasmanti le due delle 21 per gli Europei 2024. Finisce con il punteggio di 0-0 anche la sfida tra Danimarca e Serbia, con la compagine di Eriksen che chiude così il gruppo da seconda in classifica e con tre pareggi su tre. (TuttoUdinese.it)

Il centrocampista granata, partito titolare, ha disputato i primi 67’ minuti di gara per poi essere sostituito da Dusan Vlahovic. La Serbia termina il proprio girone al quarto posto non qualificandosi per gli ottavi di finale. (Torino FC)

"Avrei preferito subire cinque gol piuttosto che uscire così da un Europeo, ma questo è il calcio e dobbiamo soltanto guardare avanti, pensando ai prossimi appuntamenti", queste le parole di Predrag Rajkovic, portiere della Serbia, poco dopo il fischio finale della gara contro la Danimarca, che ha sancito l'eliminazione della sua squadra. (Sport Mediaset)