Vertice di Parigi sull’Ucraina, Tajani: «Presenza dell’Onu fondamentale, siano presenti tutti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«L'Europa non può abbandonare l'obiettivo di sedersi al tavolo dei negoziati con gli Stati Uniti. Ma deve parlare a una sola voce e dialogare con gli Usa, assumendosi la responsabilità della propria difesa». Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in audizione davanti alle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato. «Malgrado gli sforzi diplomatici, i bombardamenti russi però continuano - ha ricordato il ministro - e solo quando cesseranno si potrà realmente valutare il perimetro per una eventuale missione di pace». (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Servizio di Augusto Cantelmi Crosetto e Tajani: non inviamo soldati. Meloni celebra governo (TV2000)
Forti di essere le uniche forze europee dotate di armamenti nucleari e membri permanenti del Consiglio di Sicurezza della Nazioni Unite, Londra e Parigi sono le più attive nel cercare di produrre una soluzione di pace efficace e giusta. (la VOCE del TRENTINO)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)
EMBED (ilmessaggero.it)
Al vertice dei "volenterosi" sull’Ucraina, Meloni ha proposto un cessate il fuoco sulle infrastrutture critiche e rilanciato la proposta di garanzie Nato per Kiev e apertura a missioni ONU post-accordo (il Giornale)
Un Il compito di scaldare i motori è affidato al vicepremier, che parte proprio parlando di Ucraina. (Milano Finanza)