Chi è il rabbino Kogan, rapito e ucciso a Abu Dahbi da tre uzbeki su ordine dell’Iran

GERUSALEMME – Alle fine i timori si sono materializzati: il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì, è stato ritrovato senza vita dalle autorità degli Emirati Arabi Uniti. Kogan, 28 anni, doppia cittadinanza israeliana e moldava, era uno degli emissari del movimento Chabad-Lubavitch ad Abu Dhabi. L’Ufficio del primo ministro israeliano ha descritto l’accaduto come un “orrendo atto di terro… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Netanyahu ha anche riferito che sono in corso verifiche sul video diffuso ieri da Hamas in cui si vede il cadavere di una donna tenuta in ostaggio a Gaza. Lo ha dichiarato il premier israeliano Netanyahu aggiungendo: "L'omicidio di un cittadino israeliano, un rappresentante della comunità ebraica Chabad, è un atto terroristico antisemita e malvagio". (RaiNews)

Lo riportano i media israeliani dopo che oggi è stato ritrovato, negli Emirati, il corpo del religioso, israeliano-moldavo, scomparso da giovedì scorso. Il rabbino della corrente ultraortodossa di Chabad, Zvi Kogan potrebbe essere stato rapito e assassinato da una cellula terroristica uzbeka che avrebbe agito su ordine dell'Iran. (RaiNews)

– Le autorità degli Emirati hanno trovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, affermano l’ufficio del primo ministro e il ministero degli esteri israeliani in una dichiarazione congiunta. Kogan, rabbino Chabad negli Emirati Arabi Uniti, era scomparso da giovedì. (Agenzia askanews)

Chi era Zvi Kogan, il rabbino ucciso negli Emirati Arabi e la “pista iraniana”

ROMA – Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, è stato trovato il corpo del rabbino israelo-moldavo, Zvi Kogan, che era scomparso da giovedì. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il rabbino della corrente ultraortodossa di Chabad, Zvi Kogan potrebbe essere stato rapito e assassinato da una cellula terroristica uzbeka che avrebbe agito su ordine dell'Iran. (RaiNews)

Le autorità israeliane hanno rinnovato l'avvertimento agli israeliani di evitare tutti i viaggi non essenziali nel Paese del Golfo e hanno consigliato ai cittadini già presenti di prendere ulteriori precauzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)