Stellantis mantiene tutti gli stabilimenti in Italia, Ecco i nuovi modelli 2025 e 2026
Stellantis e il governo con un miliardo di euro, per supportare le imprese della filiera Ci mette la faccia, il dirigente Jean Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, quando parla con il Ministero delle Imprese e del made in Italy: tutti gli stabilimenti italiani rimarranno attivi e dal 2026 la capacità produttiva vedrà nuovi modelli. Con Tavares che pare possa essere coinvolto nelle attività della compagnia aerea Tap Portugal, il governo ha ora altri interlocutori, per Stellantis. (missionline)
La notizia riportata su altre testate
"Esprimiamo la nostra preoccupazione rispetto sia a quanto detto da Stellantis, sia dal governo". Così Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, rispondendo alle domande dei cronisti sul nuovo accordo tra l'esecutivo e Stellantis, a margine dell'evento di presentazione del libro 'L'assassinio di Matteotti' a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Tre nuovi modelli dal 2025, un quarto nel 2026, tra Cassino e Melfi. La piattaforma small a Pomigliano con le due prime, nuove citycar che affiancheranno la Pandina dal 2028. (ilmattino.it)
L’ottimismo equilibrista tra rilancio e contrazione. Lontani, lontanissimi dalla quota del mezzo milione auspicata una manciata di mesi fa. (Orticalab)
Oltre alla proroga della produzione dell’attuale Panda, infatti, è stato confermato che nel 2030 arriverà l’erede della FIAT Pandina. Nel piano Italia presentato nei giorni scorsi che prevede la produzione di due nuove compatte, è contenuta un’importantissima novità per FIAT. (Autoappassionati.it)
Ecco tutto quello che c'è da sapere riguardo alla STLA Small, la nuova piattaforma del gruppo Stellantis per auto dei segmenti B e C (Virgilio)
Al tavolo di confronto convocato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con la partecipazione dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina Elvira Calderone, si sono delineate le nuove strategie di Stellantis per l’Italia. (Automoto.it)