Bruxelles, il faccia a faccia informale tra Macron e Zelensky

Bruxelles, il faccia a faccia informale tra Macron e Zelensky Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha incontrato informalmente quello francese Emmanuel Macron a Bruxelles a margine di un vertice UE-Balcani occidentali. Zelensky aveva precedentemente menzionato la possibilità di discutere l'invio di truppe straniere di mantenimento della pace in Ucraina, ipotesi sollevata per la prima volta da Macron a febbraio, ma non è stato raggiunto alcun consenso tra i leader europei sulla questione. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Bruxelles – Il mondo cambia, è già cambiato, e profondamente, e in questo mutato scenario l’Ue deve sapersi evolvere, adeguare, muovere. (EuNews)

Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte sui social.Per Macron è previsto un bilaterale col suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky, nel pomeriggio a Bruxelles. "Buona chiamata con (il presidente francese) Emmanuel Macron sul supporto per l'Ucraina e sulla produzione e spesa per la difesa degli Alleati". (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Il calendario... (Virgilio)

6-1 al Cesena, l'Atalanta vola ai quarti di Coppa Italia

Il motivo del summit è molto semplice: prepararsi alle possibili decisioni che… (la Repubblica)

Quindi lo faremo stasera, per discutere di tutto ha a che fare con l’Ucraina in questo momento e su come assicurarci di poter fare al massimo per metterlo in una posizione di forza, per quando deciderà di iniziare a parlare con i russi su come porre fine a tutto questo”. (Agenzia askanews)

L'Atalanta vola ai quarti di Coppa Italia. Tutto facile per la capolista della Serie A che travolge il Cesena 6-1: il vantaggio al 4' con Zappacosta, il raddoppio all'8' firmato da De Ketelaere C. (Tuttosport)