Sciopero trasporto pubblico e ferroviario anche in Alto Adige

BOLZANO. Da domenica 8 settembre (ore 03:00) fino a lunedì 9 settembre (ore 02:00) è stato proclamato uno sciopero nazionale di 23 ore del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni di Trenitalia, Trenord e Italo. Inoltre, per lunedì, 9 settembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore (dalle ore 15:00 alle 23:00) del personale del trasporto pubblico e del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni Sad per 8 ore (dalle ore 09:01 alle 17:01). (Alto Adige)

Su altri giornali

Lo sciopero è stato indetto unitariamente in tutta Italia da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal e riguarderà autobus, corriere e treni locali (Trento Malè e Valsugana). Il personale viaggiante e gli addetti alla biglietteria, fanno sapere le sigle, si fermeranno dalle 8.30 alle 16, tutti gli altri per l’intero turno di lavoro. (Il T Quotidiano)

“La posizione della proprietà della Fondazione Santa Lucia sta trascinando nel baratro una delle più importanti eccellenze italiane nel campo della neuroriabilitazione. (Il Giornale d'Italia)

Un nuovo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato è stato proclamato da parte di alcune sigle sindacali autonome. Una mobilitazione che avverrà domenica 8 e lunedì 9 settembre e che causerà probabili disagi sulla circolazione ferroviaria di Trenitalia (Il Riformista)

Lo sciopero, nazionale, è stato dichiarato per ottenere il rinnovo del contratto scaduto da quasi due anni e si svolgerà con orari di… (La Provincia Pavese)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (TGLA7)

L'8 settembre si preannuncia una giornata a forte rischio disagi per chi si vuole muovere in treno. (TGR Lombardia)