Stati Uniti, terremoto magnitudo 5.1 nel sud della California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Di Redazione Online La scossa ha interrato la zona già colpita dal passaggio della tempesta Ilary Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito il sud della California, dove sta passando la tempesta Hilary. L’epicentro è stato registrato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura. La scossa è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)

Situazione critica nella cittadina della California meridionale (LaPresse)

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

Il sisma non ha causato danni o vittime ed è stato escluso il rischio tsunami La perturbazione, la prima di questo tipo a colpire lo Stato dal 1997, si muove verso Nord-Nordovest e il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza della zona meridionale. (Sky Tg24 )

Intanto scuole chiuse a Los Angeles. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)