Metaphor, ReFantazio, il miglior lancio di sempre per Atlus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
p>Con quasi 62.000 giocatori contemporanei di picco, Metaphor: ReFantazio si è affermato come il miglior lancio di sempre su Steam per Atlus. Il titolo, diretto da Katsura Hashino, ha registrato numeri sostanzialmente migliori rispetto alle altre produzioni del publisher nipponico. In particolare, il recente Persona 3 Reload ha raggiunto i 45.002 utenti di picco, mentre Persona 5 Royal si è fermato a quota 35.474.

Metaphor: ReFantazio è già il più grande successo economico di Atlus. Questa seconda parte dell'anno sta generando delle grandi sorprese perché, numeri alla mano, Metaphor: ReFantazio ha venduto oltre un milione di copie in meno di 24 ore, come annunciato dalla stessa SEGA su X. Il nuovo franchise di Atlus, disponibile su Amazon, rappresenta una scommessa vinta per lo studio, nonostante il grande background di pregio della saga di Persona.

Il gameplay di Metaphor: ReFantazio, molto simile a quello della serie Persona, potrebbe far pensare ai fan di sapere già tutto sul gioco. Tuttavia, nonostante le molte somiglianze, Metaphor presenta numerose meccaniche uniche che potrebbero mettere in difficoltà i giocatori meno attenti. Per questo motivo, è importante prestare attenzione ai dettagli e alle nuove dinamiche introdotte.

Uno degli aspetti più apprezzati di Metaphor: ReFantazio riguarda la sua direzione artistica, spesso definita sublime nelle recensioni della critica. Atlus ha scelto di riadattare le creature di Hieronymus Bosch, maestro fiammingo del '400, per il design di molti dei nemici del gioco.