Comandini "Giunta delle elezioni già al lavoro Sul caso Todde"

"Il 3 gennaio mi è stato notificato dalla Corte d'appello il provvedimento del Collegio elettorale di garanzia sulla decadenza della Presidente Alessandra Todde e ho subito trasmesso l'atto alla Giunta delle elezioni che è già al lavoro. Vi comunicherò passo dopo passo, sempre in Conferenza, le novità. Intanto il Consiglio regionale deve continuare il suo lavoro in Aula e nelle Commissioni". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Comandini, alla Conferenza dei Capigruppo per illustrare ai Presidenti le procedure che sono state osservate da quando è stato notificato il provvedimento sulla decadenza della Presidente della Regione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Nella serata di lunedì, è cricolata una falsa notizia attribuita all’Ansa secondo la quale la presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde sarebbe pronta alla dimissioni. Ma l’agenzia non ha mai pubblicato la notizia sui suoi canali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pietro De Leo 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

«Il 3 gennaio mi è stato notificato dalla Corte d’appello il provvedimento del Collegio elettorale di garanzia sulla decadenza della presidente Alessandra Todde e ho subito trasmesso l’atto alla Giunta delle elezioni che è già al lavoro». (SARdies.it)

Caso Todde, le due interviste in cui la governatrice si contraddice sulle spese elettorali. E ora rischia il posto

“Non ci facciamo di certo intimidire da un ex presidente della Regione che non ha lasciato la poltrona neanche dopo essere stato travolto da una tempesta giudiziaria fatta di sequestri e gravi accuse penali, da un ex presidente che avrebbe dovuto fare un passo indietro prima di ridurre la Sardegna a un cumulo di macerie - scrivono i consiglieri regionali pentastellati -. (Adnkronos)

E lo è per un motivo banale. La soluzione al rebus della decadenza della Todde, che porta automaticamente lo scioglimento del Consiglio, ancora non c’è. (La Nuova Sardegna)

Una contraddizione, quella dello scandalo sulle spese elettorali, che ora rischia seriamente di far saltare la poltrona della governatrice, ex viceministra ed esponente di punta del M5S. (Corriere TV)