Giorgia Meloni ha incontrato il fondo BlackRock: gli americani vogliono investire in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Non c’è solo Elon Musk nella rete di rapporti istituzionali con imprenditori di caratura mondiale realizzata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier ha incontrato ieri, 30 settembre, il ceo del fondo americano BlackRock, Larry Fink. La società di investimento può vantare quasi 10mila miliardi di patrimonio in gestione e ora, come sottolinea Francesco Malfetano sul Messaggero, tra le sue mire c’è di nuovo l’Italia. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Possibili investimenti nel settore IT in Italia sono stati al centro dei colloqui tra il ceo di BlackRock, Larry Fink, e la presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni avvenuto avvenuto ieri a Palazzo Chigi. (CittaDellaSpezia)

Al centro dell’incontro riservato fra Giorgia Meloni e il capo del fondo Usa, l’addio al verde e la possibilità di investire in infrastrutture e mini centrali nucleari. Larry Fink sul caso Unicredit-Commerzbank: «Sono un grande sostenitore della unione degli istituti di credito». (La Verità)

CIVITAVECCHIA – Civitavecchia e la sua centrale Enel di Torrevaldaliga nord potrebbero essere strategiche per ospitare un data center? La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il presidente e amministratore delegato del fondo d’investimento statunitense BlackRock, Larry Fink. (Civonline)

Il premier italiano Giorgia Meloni ha tenuto un incontro con il CEO di BlackRock, Larry Fink, per discutere di potenziali investimenti della società statunitense in Italia. Un gruppo di lavoro si concentrerà sulla possibile collaborazione. (Finanza.com)

Il dialogo segna un ulteriore passo verso una collaborazione sempre più stretta tra il governo italiano e gli Stati Uniti. Al centro del colloquio tra la premier e il fondo americano, l’esplorazione di nuove opportunità di investimento in Italia, in settori chiave come le infrastrutture energetiche, i data center e il trasporto nazionale. (Finanzaonline)

Mentre gli investimenti esteri diretti crollano e la fine del PNRR si avvicina, il Governo italiano accelera nella ricerca di investitori stranieri. (Wall Street Italia)