Vacanze in moto: a cosa stare attenti - News

Finalmente. La stagione più propizia alle due ruote! Chi a calcolare le ferie sul calendario, chi a far ruggire i motori. Noi, parafrasando Guido Meda: dopo il solstizio d’estate scateniamo l’inferno, prima dentro, infradito nel bauletto, gas a martello e via. Non vorrei però recitare la parte dello iettatore – perdonatemi – se ora cito un problemino serio. TUTTE LE PREVISIONI DEL TRAFFICO: WEEKEND DI LUGLIO DA BOLLINO ROSSO Alcuni numeri Secondo recenti sondaggi europei di Ipsos, come leggo in un comunicato: il 77% degli automobilisti UE telefona mentre guida, il 38% guida anche se ha sonno, il 52% è tendenzialmente aggressivo, l’85% non rispetta limiti e segnali, il 53% si pianta in autostrada sulla corsia di sorpasso anche quando dispone di tutta la parte destra libera, il 67% scambia voluttuosamente messaggini a raffica col suo intero entourage sociale, un 15% si mette al volante sballato o in stato d’ebbrezza. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

Secondo il report della società di ricerche JFC pubblicata da Il Sole 24 Ore l’indotto complessivo del mototurismo in Italia vale circa due miliardi di euro. Su queste pagine la cosa non ci stupisce affatto ma se state pianificando il vostro primo viaggio in moto ecco alcuni consigli utili per vivere un’avventura all’insegna della sicurezza e del divertimento. (RoadBook)

Viaggio in moto all'estero: basta il casco?

Voglia di partire per un bel viaggio “on the road” a spasso per l’Europa? Controllata la moto e fatti i conti con i weekend da bollino nero, prima di mettersi in sella conviene essere sicuri di avere con sé tutto il necessario, o meglio, tutto ciò che la legge prescrive. (inSella)