Wimbledon, Sinner: "Ogni partita è diversa dall'altra, adesso mi aspetta una gara tosta"

Le parole del numero uno al mondo dopo la vittoria ottenuta in tre facili set su Miomir Kecmanovic Foto Ray Giubilo Jannik Sinner ha conquistato gli ottavi di finale di Wimbledon battendo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-1 6-4 6-2 nel match che ha chiuso il programma del day 5 sul Centre Court. Una grande prestazione per fare un altro passo verso la conquista del tiolo per il numero uno al mondo, che in conferenza stampa ha detto: “Mi sento abbastanza bene. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partta senza storia dall'inizio alla fine con l'altoatesino che ha giocato una partita semplicemente perfetta rendendo impotente lo sventurato serbo che ci ha provato nel 2° set ma senza mai davvero impegnare l'azzurro (una palla break concessa). (Tuttosport)

Jannik Sinner vola agli ottavi di finale di Wimbledon. L’azzurro numero 1 al mondo ha superato in 3 set (6-1, 6-4, 6-2) il serbo, numero 52 del ranking, Miomir Kecmanovic al termine di un match durato poco più di un’ora e mezza. (LAPRESSE)

Ora aspetta di conoscere il prossimo avversario tra lo statunitense Ben Shelton e il canadese Denis Shapovalov Wimbledon, Sinner: “Soddisfatto di come sto giocando, che bello l’affetto pubblico” (Dire)

Sinner: "Una prima settimana positiva a Wimbledon, ho gestito difficoltà diverse"

Sinner va veloce. Sinner non ha sbagliato praticamente nulla, e adesso aspetta la conclusione del match tra Shelton e Shapovalov, interrotto dalla pioggia dopo 17’ sul 3-2 per lo statunitense, per conoscere il nome del suo prossimo avversario. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurro si è imposto nel primo scontro alle Next Gen di Milano del 2019 (poi vinte) 2-4, 4-1, 4-2, 4-2, ma anche 7-6, 6-4 ai quarti di finale dell’ATP 250 di Melbourne nel 2021 e ai sedicesimi del Masters 1000 di Cincinnati del 2022 (7-5 3-1 e ritiro del serbo). (Sky Sport)

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa Penso si aver giocato abbastanza bene. Con Hanfmann una storia ancora diversa. (Eurosport IT)