Eventi: Bini, concerto pace Aquileia evento di grande visibilità Fvg

Zilli: la nostra regione è sempre stata terra terra di incontro Aquileia, 14 giu - "Il concerto per la pace diretto dal maestro Muti ha confermato le aspettative: un evento straordinario in grado di garantire ad Aquileia e a tutta la Regione una grande visibilità anche a livello internazionale. Il Friuli Venezia Giulia conferma la sua particolare propensione ad ospitare grandi eventi ed importanti manifestazioni culturali. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lama Mocogno (Modena), 15 giugno 2024 – "Mi è sembrato un sogno a occhi aperti", ha confidato sui social Silvia Torri. Quella che ha vissuto la giovane musicista di Lama Mocogno, in effetti, è stata un’esperienza che molti altri giovani vorrebbero provare. (il Resto del Carlino)

Emozionante concerto del maestro Riccardo Muti nella basilica patriarcale di Aquileia, quello di ieri sera (venerdì 14 giugno) che ha regalato un’esperienza musicale indimenticabile intrecciando la storia con le melodie sinfoniche in un grande Concerto per la pace. (Il Goriziano)

Che la capitale austriaca abbia un debole per Riccardo Muti e che i Wiener Philharmoniker nutrano per lui affetto e stima profondissimi – da oltre cinquant’anni gli riservano il podio delle occasioni più importanti – è risaputo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scorsa settimana ha diretto all’Arena di Verona l’appuntamento celebrativo dell’opera italiana patrimonio dell’umanità, dopo la sua entrata nella lista dei beni immateriali Unesco. Tutto è pronto per il concerto di Riccardo Muti. (Il Messaggero Veneto)

Attesa per domani, venerdì 14 giugno, ad Aquileia dove il maestro Riccardo Muti dirigerà alle 21 l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini di Ravenna all’interno della Basilica patriarcale. In questa cornice, regalerà ai presenti un’esperienza musicale indimenticabile che intreccerà la storia con le melodie sinfoniche in un grande concerto per la pace. (Il Goriziano)

«Io sono molto fiero dei miei ragazzi» e questa volta è il maestro a invitare al battimani per la sua “Cherubini”, la compagine giovanile che ha fondato nel 2004.… E lui, rivolgendosi alla sua orchestra, «Loro sono bravi, io mi limito a muovere le braccia». (Il Messaggero Veneto)