L'Aquila vince, a Rimini le spine. Gnassi: scelta 'elettorale'. Ma ce n'è anche per la Giunta • newsrimini.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
🔊 Ascolta l'audio Andrea Gnassi, deputato riminese del PD nonché sindaco di Rimini per due mandati, così commenta la proclamazione di L’Aquila come Capitale della Cultura 2026 (vedi notizia). “A pensar male si fa peccato ma, come dice l’adagio, spesso si indovina. O forse è solo un caso che, a pochi giorni, dalle elezioni regionali in Abruzzo il titolo sia stato conferito proprio a La città de L’Aquila?. (News Rimini)
Ne parlano anche altri giornali
L’Aquila è la Capitale della cultura 2026. La proclamazione del capoluogo abruzzese è avvenuta nel corso della cerimonia che si è svolta questa mattina nella sala Spadolini del ministero della Cultura (Rete8)
Questa mattina è stato il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a decretare L’Aquila città vincitrice imponendosi sulle altre nove finaliste: Agnone (Isernia), Alba, Gaeta (Latina), Latina, Lucera (Foggia), Maratea (Potenza), Rimini, Treviso e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena). (La Nuova Provincia - Asti)
Bruno Vespa Esulta il ‘decano’ della tv, abruzzese doc, Bruno Vespa: “E’ una notizia meravigliosa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Farinata di ceci, una ricetta della tradizione italiana: come si prepara. Scopriamo i segreti per portare a tavola un piatto unico e che mette tutti d’accordo. (NewsWeb24.it)
L'Aquila Capitale Cultura 2026, Mollicone: una gioia e soddisfazione 14 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)
La ricetta che tira su il morale: un primo piatto da applausi che mette d’accordo proprio tutti a tavola. Scopriamo di quale si tratta e Perché piace così tanto. Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un autentico piacere per il palato, combinando sapientemente due ingredienti che sposano perfettamente il gusto e la consistenza: i broccoli e la salsiccia. (NewsWeb24.it)