Cade aereo in Kazakistan, decine di morti
L’Azerbaijan Airlines ha dichiarato che l’aereo Embraer 190, con numero di volo J2-8243, stava volando da Baku a Grozny, la capitale della Cecenia russa, ma è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza a circa tre chilometri dalla città kazaka di Aktau. Le autorità del Kazakistan hanno dichiarato di aver iniziato a studiare diverse versioni possibili di quanto accaduto, tra cui un problema tecnico. (rsi.ch)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dall'ipotesi "bird strike" ai problemi al gps, tutte le ipotesi dietro lo schianto. Il velivolo - hanno spiegato le autorità locali - è caduto vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale. (ilmessaggero.it)
Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. "A bordo c'erano 67 persone, tra cui cinque membri dell'equipaggio. (Tiscali Notizie)
Si tratta di un volo della Azerbaijan Airlines: a bordo c'erano 67 persone (62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio). Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino all'aeroporto della città di Aktau (Giornale di Sicilia)
Secondo quanto riferito dal ministro per le emergenze del Kazakistan, tra i passeggeri ci sarebbero "diversi sopravvissuti". (Liberoquotidiano.it)
Un aeromobile di linea della Azerbaijan Airlines è precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, con a bordo più di 70 passeggeri tra viaggiatori e membri dell’equipaggio. Tragedia in Kazakistan: un aereo di linea della Azerbaijan Airlines partito da Baku e diretto in Russia, a Grozny, è precipitato nei pressi della città di Aktau. (Virgilio Notizie)
Quarantadue persone sono morte nello schianto mentre venticinque sono sopravvissute. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass. (Alto Adige)