Blake Lively contro Jason Baldoni. Lui replica denunciando il New York Times I Sky tg24

Blake Lively ufficializza la denuncia per sexual harassment contro il regista e co-star di It Ends With Us - Siamo Noi a Dire Basta, Jason Baldoni, e lui replica denunciando il New York Times per aver portato in luce, manipolandole, le accuse dell'attrice contro di lui. Baldoni, noto per la serie tv Jane The Virgin, si è unito a una decina di querelanti che chiedono 250 milioni di dollari per calunnia e invasione della privacy: al centro è lo scoop del 21 dicembre in cui veniva messo in luce un clima tossico sul set ma che, secondo Baldoni e altri, sarebbe stato costruito ad arte usando comunicazioni "selezionate ad hoc" e "alterate, privandole del contesto e deliberatamente manipolate per ingannare" i lettori. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Una tattica classica per distrarre dalle accuse di questo tipo di molestie è quella di “dare la colpa alla vittima”, suggerendo che è stata lei a provocare tale condotta, se l’è cercata, ha frainteso le intenzioni o addirittura ha mentito”, hanno scritto in un comunicato gli avvocati di Lively. (Sky Tg24 )

Sono accuse pesanti, di molestie sessuali durante le riprese e di una vera e propria campagna denigratoria online contro l'attrice che Baldoni avrebbe architettato per tutelare la propria reputazione mostrandosi come un paladino del #MeToo e dipingendo Lively come insensibile e poco attenta al tema della violenza di genere di cui tratta il film. (Cosmopolitan)

Non si tratta di un risultato al botteghino, traguardo ambitissimo da registi e celebrità, ma dell'importo richiesto al New York Times da Justin Baldoni come risarcimento: il quotidiano è, secondo gli avvocati del regista (e di altri nove querelanti), colpevole di aver dato voce alle diffamanti accuse di Blake Lively in merito all'ormai celeberrima esperienza sul set del film It ends with us. (Cosmopolitan)

Blake Lively fa causa a Justin Baldoni e il regista di It Ends With Us denuncia per diffamazione il NY Times

Non accenna a placarsi il caso attorno a It Ends With Us, film diretto e interpretato da Justin Baldoni e incentrato sulla violenza di genere, che tuttavia ha preso una piega quasi surreale quando la star protagonista Blake Lively ha denunciato proprio il regista e attore per molestie sessuali. (Best Movie)

Non si ferma la querelle tra la star Blake Lively e il regista e interprete di It Ends with Us - Siamo noi a dire basta Justin Baldoni. I due colleghi si fronteggiano a colpi di querele e dopo le accuse di molestie mosse dalla Lively Baldoni si difende arrivando a querelare il New York Times per "diffamazione e violazione della privacy" in merito all'articolo del 21 dicembre intitolato 'Possiamo seppellire chiunque': dentro una macchina diffamatoria di Hollywood. (Movieplayer)

La causa intentata da Blake Lively Gli avvocati di Blake Lively sostengono che l'attrice sia stata attaccata pubblicamente dopo che Justin Baldoni ha assunto un team esperto in pubbliche relazioni con lo scopo di impedire a lei, e alle altre persone coinvolte nelle riprese del film, di parlare apertamente dell'ambiente ostile creato dall'attore e dal produttore Jamey Heath, co-CEO di Wayfarer. (Movieplayer)