In primi 6 mesi 2024 sbarcati 25.345 migranti,-60% su 2023

Altri dettagli:
Migranti

Sono 25.345 i migranti sbarcati in Italia nei primi sei mesi del 2024 con una variazione percentuale che raggiunge il -60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando erano stati 62.364. È quanto emerge dal cruscotto statistico del Viminale aggiornato al 28 giugno. Il dato è più basso anche rispetto allo stesso periodo di riferimento dell'anno 2022, quando i migranti sbarcati erano stati 27.346. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Frosinone – “Esodo Brasiliano”, così è stata chiamata la complessa e articolata operazione della Polizia di Stato di Frosinone che ha permesso di smascherare un vero e proprio sistema di favoreggiamento della permanenza clandestina in Italia di numerosi cittadini brasiliani. (Frosinone News)

Durante il suo intervento, Piantedosi ha anche sottolineato l’importanza del patto stretto con l’Albania, evidenziando che quattordici colleghi europei hanno manifestato interesse verso questo progetto. (Stranieri in Italia)

Ore fa Sulle coste italiane gli sbarchi di migranti con le disperate traversate del Mediterraneo continuano a diminuire. Nei primi sei mesi del 2024 sono sbarcati in Italia 25.345 migranti con una variazione percentuale che raggiunge il -60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando erano stati 62. (Mondopalermo.it)

Migranti: Viminale, nei primi 6 mesi 25.345 sbarchi; -60%. Dal 1 agosto centri in Albania

Nei primi sei mesi del 2024 sono sbarcati in Italia 25'345 migranti con una variazione percentuale che raggiunge il -60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando erano stati 62'364, secondo quanto rivela il cruscotto statistico del Viminale aggiornato al 28 giugno. (laRegione)

“Il Partito della Lega per Salvini premier ha sottoscritto, due anni fa, il programma amministrativo di Riccardo Mastrangeli, insieme a tutte quelle forze che si sono riconosciute in una visione di una città moderna, funzionale, sostenibile, in continuità con quanto realizzato, nel decennio precedente, dall’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato il consigliere comunale Dino Iannarilli – La Lega intende continuare a sostenere l’amministrazione Mastrangeli con lealtà e correttezza, nell’interesse della città e dei cittadini, per portare a termine il programma che ha, al suo centro, la crescita del territorio e la valorizzazione del suo tessuto economico, sociale, culturale a favore dei giovani, delle famiglie, degli anziani. (Frosinone News)

Roma – Sono 25.345 i migranti sbarcati sulle coste italiane tra il 1 gennaio e il 28 giugno del 2024. L’anno Rispetto allo stesso periodo del 2023 sono passati da 20.364 a 9.479, secondo il cruscotto statistico del ministero dell’Interno. (Il Giornale Popolare)